Safer Internet Day- Incontro con il Moige

SAFER INTERNET DAY

INCONTRO CON IL MOIGE  - 9 FEBBRAIO 2021   IC PLINIO IL VECCHIO

Fa tappa a Cisterna di Latina la nuova campagna del MOIGE “Giovani Ambasciatori contro bullismo e cyber-risk”

Il 9 febbraio 2021 giornata dedicata al “Safer internet day”, dalle ore 10:00 alle ore 13.00, presso L’Istituto Comprensivo “Plinio il Vecchio” di Cisterna di Latina (LT) nell’ambito del progetto d’istituto “Generazioni connesse” si svolgerà un Webinar formativo dal titolo

“PREVENIRE E GESTIRE I CYBER RISK”

Programma:

Saluti istituzionali

• Fabiola Pagnanelli, Dirigente Scolastico

interverranno

• Giuseppe Cangemi, Vice Presidente del Consiglio Regionale
  • Antonio Affinita, Direttore generale MOIGE
  • Gaia La Spina, Psicologa Task force Moige
  •

L’ incontro  presso la nostra scuola rientra nel tour nazionale della campagna “Giovani Ambasciatori contro Bullismo e Cyber Risk, in giro per l’Italia”, promossa dal MOIGE - Movimento Italiano Genitori-  in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, la Polizia di Stato, ANCI - Associazione Nazionale Comuni Italiani, Ambasciata degli Stati Uniti d’America in Italia e con il supporto di Enel Italia Spa, Trend Micro Italia, Vodafone Italia e del Fondo di beneficenza Intesa Sanpaolo.

Il progetto “Giovani Ambasciatori contro Bullismo e Cyber Risk”, vuole promuovere attraverso una metodologia peer to peer    una maggiore consapevolezza delle problematiche legate all’utilizzo improprio del web, con particolare riferimento al fenomeno delle ‘fake news’ e del cyber-risk.

Dopo aver coinvolto 700 scuole in quattro anni ed aver formato oltre 3000 ragazzi come Giovani ambasciatori, scelti dai docenti per le loro particolari attitudini e sensibilità, noi siamo davvero orgogliosi di prendere parte a questo progetto esemplare e formare i nostri giovani studenti.

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (_Programma webinar IC _Plinio il  Vecchio (2).pdf)_Programma webinar IC _Plinio il Vecchio (2).pdf 274 kB

- Ultimi Articoli -

C.I. n° 114 del 30/11/22 - Laboratorio Ilaria Palleschi
Progetto Continuità - Laboratorio di fumetto/graphic novel con Ilaria Palleschi
C.I. n° 113 del 30/11/22 - Open Day dicembre
Open Day - dicembre
C.I. n° 111 del 30/11/22 - 8 dicembre
Mercoledì, 30 Novembre 2022
Attività scolastica in concomitanza con la festività dell'otto dicembre.
C.I. n° 110 del 30/11/22 - Incontro con Paolo Picchio - Classi Terze
Scuola Secondaria di I Grado - Classi Terze - Incontro con Paolo Picchio