Rassegna stampa

Spazio Affido - Premiati gli studenti

“Spazio Affido” per educare all'affidamento familiare. Questa mattina premiati gli studenti degli istituti “Plinio” e “Volpi"

04/06/2015

Questa mattina a Palazzo Caetani si è parlato di affidamento familiare con l’evento conclusivo di “Spazio Affido”, l’iniziativa di Regione Lazio, Comuni del distretto socio-sanitario e ASL.

Oggi si presentavano i loghi che gli studenti delle scuole medie cisternesi “Plinio il Vecchio” e “Alfonso Volpi”, hanno creato nell’ambito di un concorso per la promozione dell’affidamento familiare.

L’evento si è tenuto presso la corte del palazzo cinquecentesco alla presenza, oltre che degli studenti e degli insegnanti delle classi coinvolte, anche dell’assessore ai Servizi Sociali, Viviana Agnani.

Ed è stata proprio la delegata del sindaco a premiare tutti i partecipanti al concorso con un bracciale USB ed un attestato di partecipazione.

Inoltre, ciascuna scuola ha ricevuto una targa personalizzata quale ringraziamento della sensibilità e della collaborazione dimostrata.

Alla presentazione di oggi, seguirà una fase di giudizio ad opera di una commissione appositamente creata che dovrà decidere quali tra questi loghi rappresenta meglio le attività legate al progetto “Spazio Affido”
L’istituto scolastico che avrà realizzato il miglior elaborato vincerà una videocamera.

L’iniziativa, organizzata dall’assessorato ai Servizi sociali del Comune di Cisterna, in collaborazione con le scuole, chiude la fase scolastica del progetto dedicato all’affido familiare, finanziato dalla Regione Lazio e promosso dal Distretto Socio Sanitario LT/1.

“Spazio affido”, gestito dalle cooperative sociali Astrolabio e Cotrad, coinvolge quindi anche i Servizi Sociali dei Comuni di Aprilia, Cori e Rocca Massima, oltre alla Asl Latina 1.

«Partito lo scorso primo settembre - spiega l’Assessore Agnani - il progetto “Spazio Affido” ha promosso l’affidamento familiare con una serie di iniziative molto seguite. L’obiettivo è quello di dare al minore in difficoltà, lo spazio ed il tempo giusto per crescere».

Articolo tratto da:

Comune di Cisterna di Latina

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta